Il processo si conclude rapidamente con l’ottenimento della pratica di richiesta fido già strutturata secondo i criteri bancari e pronta per essere presentata agli istituti di credito.
Se la prevalutazione è positiva si apre la seconda fase detta istruttoria. Ti chiediamo una serie di dati e informazioni aggiuntive con i quali Fidoimpresa procede all’analisi di bilancio e agli approfondimenti necessari.
Il primo step è una fase di prevalutazione in cui, partendo dall’analisi delle informazioni di base, Fidoimpresa è in grado di quantificare subito la percentuale di bancabilità della tua richiesta unitamente al rating della tua Azienda.
Semplifichiamo il rapporto con gli istituti di credito, confezionando in pochi clic le tue pratiche di richiesta fidi pronte da presentare alla banca e fornendoti inoltre tutti gli strumenti necessari a migliorare il tuo rating.
Permettiamo di ampliare il tuo business mettendo a disposizione dei tuoi Clienti i più evoluti strumenti di accesso al credito, di assistenza e di informazione creditizia con report personalizzabili con il tuo brand.
Come funziona ?Riduciamo costi di struttura e tempi di risposta fornendo in outsourcing i servizi di istruttoria di pratiche fido, di informazione commerciale e in generale di monitoraggio della clientela.
Come funziona ?Importante sostegno di FidoImpresa SpA ad un’azienda operante nel delicato settore della ristorazione. Un milione e mezzo di euro è stato il supporto finanziario che l’impresa...
Questa la liquidità procurata all'Azienda per la gestione del capitale circolante e l'acquisto di stock di gas ed energia elettrica grazie all’attività di advisory e...
Sei un’Azienda che ha maturato e matura un Credito IVA? Sei un Professionista – Commercialista - Avvocato d’Affari - Consulente Aziendale e tra i Tuoi Clienti ci sono...