CONVENZIONI BANCARIE. A cosa servono?

Fidoimpresa SpA è una società di mediazione creditizia abilitata ad operare con tutti gli istituti bancari sul territorio nazionale, ma può collaborare anche con soggetti finanziari di ogni tipo, quali consorzi fidi, società di leasing, fondi di investimento.

Negli anni, con alcuni partner, Fidoimpresa ha stipulato delle specifiche convenzioni, ovvero dei rapporti diretti, personali, istituzionalizzati che permettono di rendere ancora più efficace il supporto a favore delle aziende e questo si traduce in disponibilità di denaro maggiore, in minore tempo e con molta più facilità.

A seconda del settore economico, del territorio e della tipologia di prodotti si può attingere a diverse convenzioni. Questo permette a Fidoimpresa di centrare un obiettivo primario: fornire il prodotto giusto all’azienda giusta e nel momento giusto.

Fidoimpresa diventa quindi il diretto rappresentante della banca sul territorio, soprattutto di quelle nuove che non dispongono di filiali fisiche, ed è il principale punto di riferimento del cliente prima e durante tutta la stipula del contratto.

Le convenzioni consentono di offrire il monitoraggio di tutte le pratiche e soprattutto di garantire maggiore capacità contrattuale. Grazie al maggior volume di credito intermediato, è possibile proporre migliori condizioni contrattuali a favore delle imprese finali che ottengono, di conseguenza, più credito e con più facilità.

Fidoimpresa per normativa non è soggetto deliberante, ma si assume la responsabilità delle operazioni che ritiene finanziabili rilasciando il suo parere vincolante.

Lo fa in maniera oggettiva, applicando le stesse condizioni e lavorando indistintamente con aziende di tutto il territorio nazionale, anche laddove i criteri del sistema finanziario sono solitamente più restrittivi, come nel sud Italia.


NEWS

News