FIDOIMPRESA NEL CUORE DELL’ECCELLENZA ITALIANA ARRIVA A TARANTO E ALLO SPAZIOPORTO DI GROTTAGLIE.

La sede di Fidoimpresa Spa A Taranto riscrive la storia della società di mediazione creditizia.

Inaugurata i giorni scorsi la nuova sede di Fidoimpresa SpA a Taranto, una città importante in un distretto industriale che presenta risorse di manodopera specializzata di altissimo livello e su tutta la filiera, oltre che essere una città portuale con una logistica degna di nota.

Presente fisicamente sul territorio, ora Fidoimpresa SpA potrà dare supporto alle aziende della Puglia e della Basilicata, aree che necessitano di un servizio finanziario alle imprese, finora non garantito in quanto aree poco bancarizzate e inserite in un territorio ampio con comunicazioni non sempre efficienti.

Taranto si rivela strategica anche per la vicinanza allo Spazioporto di Grottaglie, il primo in tutta Italia e in Europa ed essere autorizzato.

A Grottaglie quindi si sviluppa un polo aerospaziale tale da trasformare la Puglia in uno dei principali centri europei per i trasporti commerciali (ma anche turistici!) nello spazio.

Intanto, attorno allo spazioporto si è creato un hub ipertecnologico di tutte le start-up innovative di grandi gruppi italiani, europei e internazionali che creeranno l’indotto per spedizioni e viaggi spaziali.

“Siamo sicuri che l’industria aerospaziale sia uno dei driver più potenti dell’economia dei prossimi anni.” Spiega con entusiasmo Giampaolo Ambrosi direttore generale di Fidoimpresa SpA. “Con questa nuova sede stiamo tenendo fede ai nostri obiettivi di impegnarci in settori innovativi, quelli che fanno la differenza rispetto all’economia tradizionale. Noi assicureremo alle aziende di Taranto e della Puglia consulenza immediata, rapporti diretti e servizi sempre personalizzati a beneficio di tutta la filiera e con un occhio di riguardo per la space economy”


NEWS

News