FIDOIMPRESA PER IL SETTORE NAUTICO: SERVIZI SEMPRE Più SOFISTICATI DEDICATI ALLE IMPRESE


NEWS

Una delle aree di specializzazione di Fidoimpresa è quella marittima.

Il settore nautico infatti in Italia può essere suddiviso nel comparto passeggeri, da diporto e commerciale e gode ad oggi di un incremento in termini di appeal e fatturato.

Oltre ad essere un’ottima base logistica, l’Italia vanta anche un record: quello di essere i principali costruttori di navi da crociera nel mondo.

Grandi aziende del settore potrebbero collaborare con le molteplici aziende artigiane del lusso dislocate sul territorio nazionale utili a creare navi di altissimo livello di comfort.

Ma queste piccole aziende necessitano di essere strutturate dal punto di vista finanziario per poter soddisfare le forniture e le commesse di grandi dimensioni dei grandi costruttori e capita sesso che debbano rinunciare a lavori importanti perdendo la possibilità di crescere.

Il settore riserva investimenti importanti e di lungo corso e spesso le banche non riescono a garantire alle piccole e medie imprese i fondi necessari per poter essere competitivi nel mercato come fornitori di prodotti e servizi.

Per quanto concerne la nautica da diporto, l’Italia è leader nella costruzione di yacht, indipendentemente dalla loro dimensione.

Ad oggi è stato superato il 55% della produzione mondiale di yacht in Italia, si tratta di prodotti artigianali, fatti a mano e accessoriate con i più lussuosi complementi.

Il settore dunque è molto importante e Fidoimpresa riesce a garantire a tutti gli attori i suoi servizi soprattutto laddove il fabbisogno finanziario è particolarmente complesso e tecnico, diversamente dagli istituti che operano con grande difficoltà.

Sostenere la nautica significa sostenere un settore in forte crescita. Fidoimpresa c’è.

News