FIDOIMPRESA PRONTA FINANZIARE GLI INVESTIMENTI DELLE AZIENDE DEL SETTORE ALBERGHIERO

Proprio Per la sua natura di azienda nata nel cuore del Veneto, la prima regione in Italia per il turismo, Fidoimpresa SpA vede nell’ alberghiero un settore di grande interesse e tutt’oggi conferma, con passione, di essere il partner giusto per la ripartenza di tutte le aziende che gravitano intorno ad esso.
 
Il comparto alberghiero rappresenta un settore industriale di grande impatto e in continua evoluzione, come dimostrano i numeri: i dati relativi agli afflussi in Italia testimonia una grandissima ripartenza di tutta la filiera, grazie anche alle politiche di sostegno governative, soprattutto per quelle attività che vorranno investire in riqualificazione, in efficientamento energetico e in innovazione digitale, sempre in ottica di sostenibilità.
 
Il Piano Nazionale di Resistenza e Resilienza riserva, dunque, grandi agevolazioni per tutti i player del settore alberghiero e Fidoimpresa SpA si fa trovare a fianco delle aziende, pronta a sostenerle nell’iter per accedere a questi investimenti. Si tratta infatti di bonus fiscali a cui si potrà accedere dopo aver fatto gli investimenti che andranno pertanto finanziati e supportati, Fidoimpresa riesce a sostenere al 100% del loro importo in virtù del futuro bonus fiscale che l’azienda si vedrà accreditare sotto forma di recupero contributi e iva.
 
Fidoimpresa SpA, quindi, continua a credere nel settore alberghiero italiano perché ha sempre rappresentato dal 10 al 15% del PIL, ma soprattutto rappresenta un generatore di manodopera, di lavoro, di ricchezza, di indotto. Un modo per far conoscere l'Italia all’ Europa e al mondo intero anche tutti gli altri settori che rendono grande il nostro Paese, come il food, il settore dell'artigianato e del lusso.
 
L’Italia si conferma la meta preferita di milioni di turisti che attestano ogni anno questa preferenza con le loro presenze. Forte di questo, Fidoimpresa SpA ha continuato a maturare negli anni una grande specializzazione nel finanziamento alle strutture alberghiere affiancando questo servizio innovative soluzioni tecnologiche.” specifica Giampaolo Ambrosi, direttore Generale Fidoimpresa SpA
 


NEWS

News