Fidoimpresa SpA presente a Gubbio agli stati generali di CONFIMEA, la Confederazione Italiana dell’Impresa

Fidoimpresa SpA ha partecipato agli Stati generali di Confimea, che si sono svolti lo scorso 27 e 28 ottobre a Gubbio.  
 
Secondo il Direttore Generale Giampaolo Ambrosi “è stata un'occasione per consolidare il rapporto di lungo corso tra Fidoimpresa e Confimea e un'ulteriore occasione per rilanciare l'obiettivo comune di sostenere le imprese associate, supportandole nelle operazioni di finanziamento.”  
L'evento di Gubbio si è focalizzato su due temi particolarmente utili alle aziende italiane.
 
In primis quello delle aggregazioni, un tema caro a Confimea che continua ad essere di notevole importanza per le aziende italiane.
Infatti, il tessuto produttivo italiano, diversamente da quello che accade all’estero, consta di ottime realtà dalle dimensioni medio piccola, altamente specializzate. Aggregandosi tra loro possono creare una nuova realtà potente e competitiva, in grado di fornire soluzioni su misura anche in grandi quantitativi.  
Una visione che piace non solo alla Confederazione, ma anche alla società creditizia di Verona secondo la quale: “generando aggregazioni, si generano imprese più solide a cui il mercato bancario finanziario guarda con molto interesse garantendo un approvvigionamento sistematico ai fondi sia d'investimento che di credito”.
 
Il secondo nodo centrale degli stati generali è stato quello del PNRR, ovvero il Piano Nazionale di Resistenza e Resilienza.
Un argomento fondamentale per le imprese che vogliono tornare ad essere competitive e a investire. Fidoimpresa SpA, anche in questo caso, garantisce la propria presenza convinta che è necessario sostenere proprio quelle aziende che mirano a muovere l’economia. Basti pensare alle infrastrutture, a quanto generino una filiera capace di rendere il paese più sicuro, più innovativo e digitalizzato.


NEWS

News