Gli uffici MADE in ITALY invadono il mondo

Anche parlando di soluzioni per l'arredamento degli uffici, il Made in Italy con la sua qualità ed il suo design è la scelta privilegiata in tutto il mondo.

Come riportato dalle più recenti ricerche, oltre "mezzo mondo" lavora in uffici con arredamenti studiati, progettati e realizzati in Italia.
Le aziende del settore fatturano oltre un miliardo e duecento milioni di euro e la quota di export rappresenta più del 50% di tale importo.

Dei prodotti italiani è apprezzata principalmente la "vivibilità" e la forte capacità di procurare benessere e comfort in modo proprio da favorire il rapporto tra uomo e lavoro.
Grazie alle tecnologie la casa diventa ultimamente sempre di più anche un ambiente di lavoro ma è anche vero che si vuole sempre più spesso sentire l'ufficio "un po' più casa", così da favorire, a seconda delle esigenze la socializzazione, la concentrazione, la creatività, la condivisione.

Il settore, grazie alle continue nuove soluzioni proposte ed all'eccellente qualità, sta vivendo una vivace ripresa testimoniata nel 2016 da un aumento del 2,6% delle esportazioni e da una crescita del mercato interno dell'11%.
Tra le recenti migliori affermazioni delle soluzioni targate "Italia" abbiamo, ad esempio, l'arredamento fornito per una parte del Parlamento Europeo, prodotto da aziende italiane che hanno vinto la concorrenza tedesca.
 
E' veneta, inoltre, l'azienda che si è aggiudicata dalla Apple la fornitura delle pareti mobili per la nuova sede di Cupertino in California per una commessa del valore complessivo di oltre 70 milioni di euro.


NEWS

News