IL PROFILO DI UN’ANZIENDA VINCENTE

Molti professionisti che si rivolgono a FidoImpresa SpA spesso chiedono a quale profilo corrisponde un’azienda vincente.
 
Secondo FidoImpresa, un’azienda vincente è quella che rischia e lo fa soprattutto in momenti come questo.
 
Perché è proprio nelle situazioni di congiuntura economica non particolarmente performante che si possono incontrare delle opportunità uniche o si riesce lucidamente a stabilire nuove strategie virtuose, cose che, in condizioni normali, spesso non vengono prese in considerazione, come per esempio, un piano di contenimento delle spese, la razionalizzazione e il miglioramento dei rapporti commerciali, una verifica dei collaboratori e dei dirigenti, l’attuazione di nuove politiche commerciali finanziarie.
 
Si tratta quindi di modificare il punto di vista per cogliere i benefici anche quando non se ne aspettano. L’azienda che risulterà vincente sarà quella che rischia. Nella lingua italiana questo termine ha una accezione negativa, quando invece si riferisce esclusivamente a un calcolo di probabilità su ciò che ragionevolmente può succedere. Quello che un’azienda deve assumere è un rischio calcolato, come quando si decide che un competitor può diventare il partner giusto per una fusione.
 
Il messaggio da parte di FidoImpresa SpA è chiaro: aziende, imparate a rischiare e investite, è in questi momenti che vincerete di più!
 


NEWS

News