Inaugurata la nuova sede di Trapani. Fidoimpresa SpA arriva in Sicilia.

Adagiata sulla meno frequentata costa occidentale della Sicilia, Trapani ha un'antica anima mediterranea. Migliaia di viaggiatori arrivano per visitare le tradizionali saline e le tonnare lungo la baia a forma di mezzaluna e per prendere un traghetto fino alle vicine Isole Egadi. Fidoimpresa SpA l’ha scelta come base per essere di supporto a tutte le aziende del luogo.

Fidoimpresa infatti è arrivata in Sicilia e ha aperto la nuova sede a Trapani.

Diversamente da Palermo e Catania, città già note e servite in ambito bancario, Trapani si presenta come un distretto interessante, caratterizzato da un’importante economia portuale, logistica e agroalimentare d’eccellenza, basti pensare a Marsala.

Trapani rappresenta il punto estremo dell’isola, il suo sguardo è rivolto al mare e rappresenta il punto di partenza per il commercio, per i viaggi verso la Sardegna, la Spagna, il nord africa e verso il mediterraneo.

Abbiamo scelto con grande entusiasmo di aprire a Trapani proprio per servire delle zone meno bancarizzate e meno seguite dal sistema finanziario tradizionale, in modo che l’effetto di Fidoimpresa SPA venga poi recepito a cascata da tutte le aziende locali, ma anche di quelle che a questo territorio sono legate per fattori di business e di commercio” spiega Giampaolo Ambrosi, direttore generale.


NEWS

News