SETTORE ALBERGHIERO

Secondo l’Agenzia Nazionale del Turismo, l'Italia è il terzo paese più visitato al mondo e stando alle ultime ricerche è il primo paese dell’Unione Europea per numero di camere e il quinto paese al mondo per arrivi internazionali con oltre cinquanta milioni di arrivi.

Senza ombra di dubbio, il settore turistico-ricettivo è da considerarsi tuttora un comparto strategico per l’economia del Paese e, se opportunamente gestito e supportato, può e potrà tornare a contribuire in modo decisivo alla crescita economica.

Questo è un momento topico per il ramo turistico e, in particolar modo, per il settore alberghiero. Ora più che mai è necessaria una solida e pratica assistenza, un sostegno che possa traghettare il settore verso un nuovo capitolo, un nuovo modo di fare business.

Il potenziale alberghiero, per tornare ad essere competitivo, ora ha bisogno di effettuare:
  • Investimenti nel filone della sostenibilità
  • investimenti infrastrutturali;
  • miglioramento della qualità dell’offerta;
  • investimento di adeguate risorse finanziarie per evolversi in linea con la domanda del mercato, verso l’accorpamento per reti alberghiere
L’accesso al credito è un fattore determinante per il successo, per questo, Fidoimpresa SpA si mette a disposizione di albergatori e player nel settore dell’Hospitality per garantire loro i finanziamenti necessari per continuare a crescere e a brillare, come prima, molto di più di prima.


NEWS

News