Technogym, dall'Emilia Romagna ad un SUCCESSO mondiale

Dal 1983, anno in cui ha preso vita nel garage del fondatore Nerio Alessandri, l’azienda ne ha fatta di strada, almeno quanto quella che viene percorsa ogni giorno in tutto il mondo sui suoi tapis roulant made in Italy.

Ed è proprio il “mondo”, o meglio l’apertura ai mercati internazionali, uno dei fattori di successo e di continuo sviluppo dell’azienda, tanto che oggi la componente export rappresenta oltre il 90%, con 65.000 centri wellness attrezzati e 200.000 abitazioni fornite, il tutto in oltre 100 paesi.

Altri numeri che ben descrivono questa eccellenza imprenditoriale tricolore sono i 555 milioni di fatturato 2016, in crescita del 8,5% rispetto all’anno precedente, con un aumento del 16% nell’importante mercato Nordamericano ed addirittura un +20,4% per quanto riguarda l’Italia.

I brevetti attualmente registrati dall’azienda sono ben 307 e questa operosità in ricerca e sviluppo è tuttora in corso, come testimoniano i circa 200 milioni di euro investiti nel 2016.
In continuo incremento sono anche i dipendenti, ad oggi circa 2.000 distribuiti presso le 14 filiali dell’azienda.

Altrettanto degna di nota è la crescita del titolo in Piazza Affari, corrispondente ad oltre un +70% dalla quotazione avvenuta quasi un anno fa.

Questo ciò che ad oggi esprime Technogym, l’azienda leader mondiale nella fornitura di prodotti, macchinari, tecnologie e servizi di altissima qualità per il fitness ed il wellness.

Fiore all’occhiello è inoltre la tecnologia informatica cloud che permette al cliente / utente di collegarsi ovunque nel mondo per recuperare dall’attrezzo sul quale sta facendo ginnastica i propri dati personali, incluse eventuali prescrizioni mediche.
Un servizio all’avanguardia ed apprezzatissimo, tanto che ad oggi sono stati stretti accordi, oltre che con hotel, palestre, centri benessere, anche con più di 5.000 ospedali, per essere sempre di più un vero partner e consulente della salute e del benessere delle persone.

E questo sempre mantenendo un altissimo livello di eccellenza nei prodotti e nei servizi, tanto che l’azienda sta venendo sempre più considerata, più che un semplice operatore wellness e fitness, una vera e propria luxury company, come testimoniano gli indici di borsa.


NEWS

News