Un accordo storico che anticipa i tempi e che mette al centro gli interessi delle imprese.

Firmata il 15 luglio la convenzione tra Confidimpresa Abruzzo e Fidoimpresa SpA

Un accordo storico che denota il cambio di passo del mercato finanziario e la lungimiranza delle due realtà coinvolte.
Si tratta della convenzione tra Confidimpresa Abruzzo e Fidoimpresa SpA che è stata siglata lo scorso 15 Luglio con un obiettivo ben preciso: dare la possibilità a tutte le aziende associate di accedere al credito.

In un periodo articolato come questo, infatti, i consorzi di garanzia fidi non riescono più garantire un supporto concreto e fattivo alle aziende, essendoci da una parte sempre meno istituti di credito che richiedono garanzie sempre più specifiche e, dall’altra, richieste sempre più ingenti di liquidità.

È questo motivo che ha spinto Fabrizio Bomba, il presidente di Confidimpresa Abruzzo, ad interpellare un partner che potesse studiare il modo per trovare una soluzione e dare ai suoi associati maggiore garanzia di accesso ai finanziamenti.

Fidoimpresa, grazie a questa intesa, lavorerà per dare un prezioso supporto alle aziende, fornendo nuovo credito con nuovi istituti bancari e finanziari e diversi soggetti finanziari.
“È un accordo innovativo che supera il concetto di mera garanzia a favore dei soci e si attiva invece a procurare credito direttamente ai soci. In questo sta la lungimiranza” afferma Giampaolo Ambrosi, direttore generale di FidoImpresa SpA.

E, in effetti, grazie alla collaborazione con Fidoimpresa SpA si sono anticipati i tempi: Confidimpresa Abruzzo non è più solo un datore di garanzie, ma è diventato un fornitore diretto di soluzioni finanziare per il credito alle imprese.


NEWS

News