Un’operazione di successo grazie ad un ottimo lavoro di squadra.

Fidoimpresa ha affiancato Innovatec SpA nell’acquisizione di un finanziamento che permetterà di sostenere il progetto di sviluppo del Gruppo.

“Mettersi insieme è un inizio, rimanere insieme è un progresso, lavorare insieme un successo.” Diceva Henry Ford quasi un secolo fa e mai questa frase è stata tanto attuale.

Il successo dell’operazione di finanziamento di Innovatec SpA, la holding italiana attiva nel settore di pubblica utilità, deriva proprio da questo concetto.

Fidoimpresa Spa, come vuole la sua ragione d’essere, è stata il partner che ha supportato l’azienda quotata in borsa per ottenere un finanziamento che ammonta complessivamente a Euro 2.890.000, finalizzato a sostenere il progetto di sviluppo del Gruppo. Il credito, grazie al lavoro di squadra degli esperti Fidoimpresa SpA, è stato erogato da Banca Progetto S.p.A. ed è assistito dalla garanzia concessa dal Fondo Centrale di Garanzia pari al 90% dell’importo.

Roberto Maggio Presidente e Amministratore Delegato di Innovatec ha dichiarato: “Siamo soddisfatti di aver definito questa operazione con Banca Progetto della quale abbiamo apprezzato fin da subito la professionalità, la vicinanza alle imprese e la celerità decisionale. Speriamo che tale finanziamento sia l’inizio per una partnership consolidata nel tempo”.

“Questa operazione dice molto sulle capacità intervento di Fidoimpresa SpA.” Sostiene Giampaolo Ambrosi, direttore generale di FidoImpresa Spa e continua: “dove il mercato bancario nazionale non riesce ad essere d’aiuto alle aziende, interveniamo noi con le nostre capacità tecniche insieme alla capacità dimensionale degli interventi stessi.”



NEWS

News